Per l'ennesima volta "galeotto fu il tweet".

Il bodybuilder Aaron Williamson ha difatti diffuso via social network un fotomontaggio (che trovate in calce all'articolo) e un post col quale, di ritorno dall'Iraq, pensava d'informare "solo i suoi familiari e amici più stretti" circa il suo ingresso nel cast di Terminator: Genesis.

L'aggiornamento, rimosso, è comunque circolato sul web e, a distanza di qualche giorno, sta cominciando a diffondersi a macchia d'olio. 

Il testo del tweet recitava:

Grazie a uno straordinario gruppo di persone che mi sta aiutando a essere sempre più in forma ogni settimana che passa, e parlo sia mentalmente che creativamente, interpreterò un T-800 nella prossima produzione intitolata Terminator: Genesis. Sono estremamente grato e motivato ora che questo nuovo capitolo professionale sta prendendo forma.

Contattato dal website Terminator Fans ha poi specificato di non poter parlare dei dettagli della parte, aggiungendo che per lui Arnold Schwarzenegger è stata una vera ispirazione quando era ancora un ragazzino magrolino. 

Non è dunque chiaro se Williamson rivestirà il ruolo di un nuovo cyborg o se, magari, verrà usato come "base" del giovane T-800 di Schwarzenegger. La star austriaca aveva difatti specificato qualche settimana fa che:

Il regista mi vuole esattamente come ero nel 1984. Il motivo si spiega col fatto che a livello "esteriore" il mio Terminator ha dei tessuti soggetti ad invecchiamento, si tratta di materiale organico, ma le dimensioni dell'endoscheletro sono sempre quelle. Quindi esteriormente può anche apparire più vecchio, ma la stazza deve restare costante. Quindi il Terminator, dal punto di vista dell'imponenza fisica, deve restare invariato, anche se magari potrete vedere un po' di grigio fra i capelli e tutto quel genere di cose correlate al mio ritorno nella parte. Per cui per me è molto importante rispettare un determinato rigore nell'allenamento: al posto di 45 minuti di sollevamento pesi ne faccio almeno il doppio, in maniera tale da riacquistare un determinato tono muscolare. Il mio Terminator sarà una sorta di protettore, ma possiamo giocare con gli sbalzi temporali e mettere un Terminator di 25 anni contro uno di 35 o di 55. Si giocherà con questo elemento: l'età varierà, anche grazie al make-up, ma il fisico dev'essere quello.

Vi terremo aggiornati.

Nel cast: Emilia Clarke, Jai Courtney, Jason Clarke, Arnold Schwarzenegger, J.K. Simmons, Dayo Okeniyi, Byung-hun Lee, Michael Gladis e Sandrine Holt.

La nuova trilogia sarà legata anche a una serie televisiva, e verrà prodotto dalla Paramount e da David Ellison della Skydance. Dana Goldberg e Paul Schwake della Skydance produrranno a livello esecutivo, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Laeta Kalogridis e Patrick Lussier.

La regia è stata affidata ad Alan Taylor. L'uscita è prevista per il 1 luglio 2015.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo post del forum cinema.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD! Hype nella scheda.