Con 17 milioni di dollari di budget e quasi 100 d'incasso worldwide, il remake di La Casa voluto da Sam Raimi e diretto da Fede Alvarez è stato un sicuro successo.

Nonostante l'ottima resa commerciale, Raimi, Alvarez e soci non hanno intenzione di piegarsi alle regole del mercato e metteranno in moto il progetto solo quando ci saranno le idee giuste.

Fede Alvarez, recentemente impegnato per la serie tv di Dal Tramonto all'Alba e attualmente focalizzato sullo sviluppo di Dante's Inferno per la Universal, ha parlato della questione con ShockTillYouDrop e ha specificato:

Sam, Bruce, Ron Tapert e io siamo ottimi amici. Parliamo spesso e discutiamo fra noi dei nuovi progetti e delle idee che abbiamo in testa. Sam ha stuzzicato il pubblico parlando dell'Armata delle Tenebre 2, che sta scrivendo insieme a suo fratello, ma allo stesso tempo c'è anche La Casa 2 che un giorno vorremo di certo portare nelle sale. Eppure credo che buona parte del successo del primo episodio sia imputabile al fatto che abbiamo agito senza fretta, Sam si è preso tutto il tempo necessario per trovare il team giusto e poi abbiamo adottato lo stesso procedimento per la sceneggiatura. Se La Casa 2 arrivasse al cinema il prossimo anno, sarebbe solo una mossa commerciale e non perché abbiamo sviluppato un concept interessante. Che invece è quello che vogliamo fare. E' un'idea fissa, che non abbandona mai la nostra mente. Tutte le volte che parlo con Sam ci scambiamo opinioni in merito.