Dopo mesi di rumour, e con l'inizio delle riprese di prima unità ormai imminente, ecco che si fa finalmente chiarezza su una serie di rumour e sulla situazione dietro le quinte di Star Wars: Episodio VII.

Entertainment Weekly ha pubblicato un interessante aggiornamento a riguardo, citando "fonti con informazioni dirette sul progetto e che hanno parlato a condizione di rimanere anonime". Si tratta di conferme – in particolare sul ruolo di Han Solo, ovvero Harrison Ford – e chiarimenti:

  • Il casting del film è iniziato ufficialmente a gennaio, in ritardo sui tempi stimati inizialmente. La prima sceneggiatura del film, scritta da Michael Arndt, è stata infatti rimaneggiata pesantemente da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e questo ha interrotto drasticamente il processo di casting perché ha modificato sia la trama che i personaggi.
  • Il ritorno dei protagonisti della trilogia originale – Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford – era stato già deciso prima ancora dell'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney. È stato George Lucas a convincere i tre attori a tornare.
  • Luke, Leia e Han Solo hanno ruoli importanti nel film. Han Solo, tuttavia, è l'unico che viene considerato un vero e proprio co-protagonista assieme a tre giovani attori del cast.

Il rumour sull'importanza del ruolo di Han Solo circola ormai da alcune settimane, questa conferma lascia immaginare che il personaggio nel film avrà un ruolo primario nell'Alleanza Ribelle (potrebbe addirittura essere il capo). Ovviamente tutto questo rimane ancora avvolto nel mistero: vi terremo aggiornati!

 

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.