L'Hollywood Reporter annuncia che l'adattamento cinematografico in due parti del romanzo di Stephen King, IT, non sarà più supervisionato dalla Warner Bros., ma dalla sua divisione: la New Line, che stando a quanto riportato dal sito d'ora in poi si farà carico di tutte le pellicole di genere horror dello studio.

Sarà un ritorno alle radici per la compagnia che fino a qualche anno fa era definita come la "House that Freddy Built" in virtù del successo del franchise di Nightmare on Elm Street e che già con L'Evocazione – The Conjuring ha ripreso vigore.

L'ultima volta che si era parlato del progetto, il regista di True Detective Cary Fukunaga era stato ingaggiato per sedersi in cabina di regia. Come già detto, le pellicole saranno due: la prima si concentrerà sulla storia dei personaggi da bambini, la seconda sui personaggi adulti.

Fukunaga si occuperà della stesura dello script assieme a Chase Palmer, mentre David Katzenberg, Roy Lee, Dan Lin e Seth Grahame-Smith figureranno come produttori.

Il romanzo di Stephen King è stato già portato in tv nel 1990 con la miniserie diretta da Tommy Lee Wallace con Tim Curry nei panni del mefistofelico clown Pennywise.