Il romanzo Premio Pulitzer (1997) Pastorale Americana di Philip Roth approderà presto sul grande schermo grazie a Phillip Noyce (Salt, The Giver).

La trasposizione del romanzo è in cantiere ormai da anni. Nel 2010 Jennifer Connely e Paul Bettany erano erano impostati per i ruoli dei protagonisti. Ora, durante la promozione dello sci-fi The Giver, il regista Phillip Noyce rivela che il suo prossimo progetto da regista sarà proprio la trasposizione cinematografica di Pastorale Americana e che il protagonista del film sarà Ewan McGregor (notizia già trapelata tre mesi e mezzo fa dal sito australiano IF.com.au).

McGregor vestirà i panni di Seymour "Lo Svedese" Levov, un uomo d'affari ebreo che vive a Newark, New Jersey, la cui vita convenzionale verrà turbata dagli sconvolgimenti politici avvenuti negli anni '60 sotto la presidenza di Lyndon B. Johnson.

Qui di seguito la sinossi del romanzo:

Seymour Levov è alto, biondo e atletico. Malgrado sia di origine ebraica al liceo lo chiamano "lo Svedese". Negli anni '50 sposa miss New Jersey, avviandosi ad una vita di lavoro nella fabbrica del padre. Nella sua splendida villa cresce Merry, la figlia cagionevole e balbuziente. Finché arriva il giorno in cui le contraddizioni del paese raggiungono la soglia del suo rifugio, devastandola. La guerra del Vietnam è al culmine. Merry sta terminando la scuola e ha l'obiettivo di "portare la guerra in casa". Letteralmente.