AlternativeNation ha scambiato due chiacchiere con il leggendario Stacy Keach che in Sin City: una Donna per cui Uccidere interpreta il boss Wallenquist.
Parlando dello scarso successo del cinecomic di Frank Miller e Robert Rodriguez, l’attore ha spiegato:

Il film non sta andando molto bene, credo che il motivo sia che hanno aspettato troppo. Troppo tempo trascorso tra il primo e il secondo film. Ho la sensazione, però, che la sua longevità verrà a galla nel corso tempo. Sono certo che troverà il suo riscatto.

Battendo sulla questione della longevità dei cinecomic, Keach ha spiegato:

No, non credo che finiranno per scomparire. L’animazione e la narrazione grafica sono destinate a restare. Oramai sono parte integrante del linguaggio cinematografico. Il segreto sta nella scrittura, nella visione, negli sceneggiatori e nei produttori.

Prendiamo Guardiani della Galassia. Non è un film fantastico? Insomma, guardate Bradley Cooper! Ho adorato quel film, semplicemente adorato. Ecco un esempio di combinazione di stile: un personaggio animato in mezzo a persone vere.

 

In Sin City: una Donna per cui Uccidere, Dwight viene cacciato dall’unica donna che abbia mai amato, Ava Lord, e la sua vita diventa un inferno. Cronologicamente, questa storia è ambientata prima di The Big Fat Kill, e spiega come Dwight ha cambiato così drammaticamente il suo volto. Il film oscilla tra due delle classiche storie di Frank Miller, con nuove storie nelle quali i cittadini più duri di Sin City incontrano alcuni degli abitanti più ributtanti della città.

Il cast includerà ancora una volta Mickey Rourke nei panni di “Marv,” Jessica Alba in quelli di “Nancy,” Rosario Dawson come “Gail”, Bruce Willis come “Hartigan” e Jaime King come “Goldie/Wendy”, ai quali si aggiungeranno Joseph Gordon-Levitt come “Johnny,” Dennis Haysbert come “Manute,” Jamie Chung come “Miho,” Christopher Meloni, Juno Temple (“Sally”), Jeremy Piven, Ray Liotta, Julia Garner (“Marcy”) e Josh Brolin come “Dwight”.

Sin City: una Donna per cui Uccidere, sviluppato da Frank Miller e basato sulla sua stessa graphic novel, su una sua sceneggiatura scritta assieme a William Monahan, è uscito negli Stati Uniti il 22 agosto 2014. In Italia arriverà grazie alla Lucky Red il 2 ottobre.

Fonte: CBM