Il film sul tragico attentato alla maratona di Boston avvenuto il 16 aprile 2013 era già stato annunciato tre mesi dopo il nefasto avvenimento. A luglio di quest’anno la Lionsgate aveva acquisito i diritti del progetto inizialmente intitolato Stronger, ed ora il film ha trovato anche uno dei suoi protagonisti: Casey Affleck.

Nativo del Massachusetts Affleck tornerà nel capoluogo del suo stato per produrre e interpretare uno dei protagonisti di questo tragico evento.

Il film, che si intitolerà Boston Strong, sarà basato sul libro “Stronger” scritto da Jeff Bauman, uno dei superstiti del terribile attentato. Al momento delle esplosioni l’uomo si trovava al traguardo della gara mentre aspettava l’arrivo della sua fidanzata. Dopo l’attacco, Bauman si risvegliò all’ospedale dove scoprì di aver perso entrambe le gambe a causa di una bomba. Il libro racconta la storia di come Bauman sia riuscito a sopravvivere a questo terribile avvenimento e come tutto questo abbia cambiato radicalmente la sua vita: “Ho visto l’attentatore. Ha preso le mie gambe, ma non mi spezzerà”.

La pellicola verrà adattata da John Pollono e sarà prodotto dalla Mandeville Films e da Scott Silver (sceneggiatore di The Fighter). Ancora nessuna notizia su chi potrebbe dirigere il progetto.

 

FONTE: Variety