La Weinstein Company ha acquistato i diritti di sfruttamento di Every Exquisite Thing, il romanzo inedito di Matthew Quick, autore di Silver Linings Playbook (L’Orlo Argenteo delle Nuvole).

La trama ruoterà attorno a una giovane atleta “che comincerà a entrare i contatto con il suo lato più selvaggio dopo aver letto un classico della lettertura“. Il romanzo in questione dovrebbe essere Il Ritratto di Dorian Grey di Oscar Wild, in cui è presente la celebre frase che dà il titolo al film: “Dietro ogni cosa squisita c’era sempre qualcosa di tragico“.

Lo studio ha chiaramente intenzione di replicare il successo del Lato Positivo (tratto dal romanzo di Quick) che è valso alla compagnia diverse candidature nel corso della stagione dei premi nel 2012 e un Oscar per l’interpretazione di Jennifer Lawrence.

Non sorprende, quindi, che quasi tutti gli altri romanzi siano già stati opzionati. La Weinsten è attualmente impegnata a sviluppare Perdonami, Leonard Peacock con James Ponsoldt (The Spectacular Now) in cabina di regia. Fox Searchlight ha invece acquistato i diritti di Sorta Like a Rock Star, mentre Love May Fail (che sarà pubblicato a giugno) è in mano alla Sony con Matthew Tolmach. The Good Luck of Right Now, infine, è in sviluppo presso la DreamWorks con Brie Larson.

Fonte: THR