Come sapete domani, 31 ottobre alle 13:15 al Cinema Centrale di Lucca si terrà un grande evento dedicato ai dieci anni di BadTaste.it: proietteremo gratuitamente la versione rimasterizzata di Gremlins, anticipata da una breve videointervista al regista Joe Dante.

Ma non è tutto: ai partecipanti infatti regaleremo un poster realizzato appositamente per l’occasione da Studio Dronio (Jacopo Camagni, Marco B. Bucci) e ispirato proprio a Gremlins. La locandina, in formato A3, è in edizione limitata: oggi ve la mostriamo in anteprima!

Potete vederla qui sotto, seguita da alcune immagini preparatorie.

 

GREMLINSbassa

 

 

Marco ci spiega del lavoro svolto da lui e Jacopo per realizzare la locandina:

Le idee per il poster ce le siamo litigate da subito. Devo ammettere, però, che in un primo momento Jacopo era davvero in piena attività immaginifica. Mi ha chiamato e ha cominciato a elencare una sequenza impossibile di concept differenti che si potevano mescolare l’uno con l’altro. Un delirio senza capo né coda, tipico di lui. Io ho fatto la mia parte, che è sempre quella del taglia, incolla, censura e bastona. Alla fine è venuto fuori un foglio di proposte che potevano funzionare.

A quel punto ci siamo appassionatamente scannati sui dettagli e confusi a vicenda. Quali gremlin comparivano in quale film, le citazioni da fare e quelle che nessuno avrebbe mai capito. Siamo arrivati persino a litigare su quali scene avessero o meno la neve (?).

Le mia preferita all’inizio era il close up sull’albero di natale con gli occhi di Ciuffo Bianco che si confondevano con le decorazioni e tutte quelle che giocavano sulla moltitudine di gremlin in stile armata zombie. Ha vinto il buon senso, quella migliore, un’altra.

Immaginare un poster per Gremlins può diventare, a tutti gli effetti, un insensato tafferuglio e un caos senza precedenti. Lo sconsiglio ai meno coraggiosi, ma lo rifarei anche ora.

Con più cibo dopo mezzanotte!

Ecco alcuni studi preparatori:

 

gremlins 00

gremlins 01

 

Riassumiamo i dettagli dell’evento:

  • Venerdì 31 ottobre – Ore 13:15 – Ingresso gratuito presso il Cinema Centrale di Lucca all’evento di celebrazione dei 10 anni di BadTaste.it durante il quale, dopo una breve introduzione della redazione, proietteremo la nostra intervista esclusiva al regista Joe Dante e la versione rimasterizzata di “Gremlins”.
  • Alla fine dell’evento consegneremo a tutti i presenti una locandina del film realizzata per noi appositamente dallo Studio Dronio.
  • La partecipazione è GRATUITA e in ordine di arrivo, fino a esaurimento posti (poco più di 250). Il nostro suggerimento quindi è a recarvi al Cinema Centrale con un certo anticipo!

Happy BAD Day!