A margine della promozione di Kingsman: The Secret Service, Matthew Vaughn ha detto la sua su un genere sempre più popolare e che – a giudicare dalla crescita esponenziale – potrebbe rischiare la saturazione.

Il regista di X-Men: L’Inizio e Kick-Ass ha infatti ammesso che i cinecomic seguono parecchio le tendenze e i desideri degli spettatori, e che il pubblico è oramai stanco dei cinefumetti in stile Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

La gente vuole evadere e divertirsi ora come ora. Guardate il successo di Guardiani della Galassia. Credo che Nolan abbia dato il via a un tipo di evasione molto dark e cupa, ma credo che ora la gente ne abbia avuto abbastanza.

Solamente qualche settimana fa, vi ricordiamo, il regista della trilogia del Cavaliere Oscuro aveva parlato delle necessità di “differenziare l’offerta”, senza fare mistero del suo fascino nei confronti del genere supereroistico, paragonabile al wester nei termini delle “infinite possibilità”.

Quanto a Vaughn, il suo ultimo cinecomic con Colin Firth sarà nei cinema statunitensi a fine gennaio, nel nostro paese approderà a febbraio.

Fonte: THR