IGN ha intervistato Sophie Turner di recente a proposito di X-Men: Apocalypse, la cui produzione inizierà a brevissimo.

L’attrice ha ammesso di dover ancora leggere lo script (e quindi di non sapere se indosserà un costume o quanto spaziò avrà nel film), ma ha parlato di Jean Grey in rapporto a Sansa Stark, il personaggio che interpreta nella serie tv Il Trono di Spade:

Credo che forse uno dei motivi per cui hanno scelto me per Jean è che hanno notato il lato oscuro di Sansa. Forse pensavano: “Oh, la Fenice, Jean Grey”. Io ci ho trovato molti punti in comune. Jean è in lotta con il suo potere…e con il fatto di non essere accettata dal mondo. E’ un po’ come si sente Sansa nel Trono di Spade, ha sempre voluto essere una regina/principessa come le altre e vivere una vita normale, ma non ha mai potuto a causa del caos che si genera. Jean, in tal senso, è molto simile a lei.

Nel cast del film torneranno James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Ship (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Sophie Turner (Jean Grey).

Le riprese avranno luogo a Montreal, in Canada, a partire dal prossimo aprile con un budget che dovrebbe aggirarsi (almeno così si vocifera) attorno ai 240 milioni di dollari (40 in più del precedente episodio).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.