Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato il suggestivo cortometraggio fantascientifico di Ruairí Robinson intitolato “The Leviathan“.

Il corto ha fatto il giro del mondo (con oltre 2 milioni di visualizzazioni tra Vimeo e YouTube) e ha destato l’attenzione di numerose personalità di alto profilo di Hollywood, due delle quali si sono aggiudicate il progetto: Simon Kinberg (produttore tra le altre cose di X-Men: Giorni di Un Futuro Passato, Cenerentola, Star Wars Rebels) e Neill Blomkamp (del quale Kinberg ha prodotto Elysium e Humandroid). Insieme, aiuteranno Robinson a trasformare il corto in un lungometraggio: Kinberg si occuperà della produzione, mentre Blomkamp sarà produttore esecutivo.

La notizia è molto interessante soprattutto perché si tratta di una proprietà intellettuale originale e inedita (tematica particolarmente cara a Blomkamp e abbastanza rara a Hollywood).

L’idea è che, visto lo stretto legame tra Kimberg e la Fox o la Lucasfilm, il progetto potrebbe essere distribuito da una delle due realtà (ovviamente la Lucasfilm è distribuita dalla Disney).

La storia del corto, che vi riproponiamo qui sotto, ruota attorno a due piloti del 22esimo secolo che cacciano colossali creature volanti a forma di balene.

A scrivere la sceneggiatura vi sarà Jim Uhls (Fight Club, Jumper).

 

 

Fonte: Deadline