In un’intervista con Vanity Fair, il leggendario compositore John Williams ha parlato della colonna sonora di Star Wars: Il Risveglio della Forza, e ha confermato un dettaglio che farà contenti molti fan della saga.

Il vincitore di 5 premi Oscar ha parlato, nello specifico, della possibilità che nella colonna sonora ci siano citazioni ai temi che nella trilogia originale erano associati a personaggi come Luke, Leila e Han:

Ci sono alcune scene in cui citiamo i vecchi temi, sì. Non lo abbiamo ancora fatto, ma è in programma. Credo che risulterà molto naturale e giusto nei momenti che abbiamo scelto. Non ce ne sono molti, ma alcuni sono molto importanti e avranno un valore positivo e costruttivo nell’ambito del film.

Ha poi parlato del rapporto con J.J. Abrams:

La sua ultima indicazione è stata: “Fai di testa tua”, il che mi rende libero di fare a modo mio. Non so quanto sappiate di lui, ma è una persona splendida. Davvero tanto brillante, mi stupiva durante ogni singola riunione.  È un leader sicuro, caldo e coinvolgente. Se posso permettermi, è un ragazzo con un futuro promettente e brillante. Non conosco la sua età, ma rispetto a me è molto giovane [Abrams ha 48 anni, Williams 83], ed è un ragazzo straordinario.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.