La Marvel ha appena annunciato che Tom Holland – dopo un difficile casting durato diverse settimane – è ufficialmente il volto del nuovo Peter Parker.

Amy Pascal, Kevin Feige e i produttori sono rimasti profondamente colpiti dalla performance del 19enne in film come The Impossible e In The Heart of the Sea, oltre che da una serie di più che convinenti screen test. Solamente qualche giorno fa, tra l’altro, il giovane attore aveva dato prova delle sue abilità acrobatiche.

I Marvel Studios e la Sony Pictures hanno appena dato l’annuncio confermando che il nuovo film di Spider-Man approderà nei cinema statunitensi in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017 e sarà diretto da Jon Watts, regista di “Cop Car” – thriller di prossima uscita presentato al Sundance Film Festival.

A tal proposito, Kevin Feige ha dichiarato:

Come per James Gunn, Joss Whedon e i fratelli Russo, adoriamo trovare nuove e emozionanti voci per portare questi personaggi in vita. Abbiamo trascorso molto tempo con Jon e troviamo il suo lavoro e la sua visione di grande ispirazione.

Nessuna notizia ufficiale, per il momento, sulla comparsa che Peter Parker dovrebbe fare in Captain America: Civil War.

Come già confermato diverso tempo fa, il nuovo film di Spider-Man non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Quanto alla sua posizione in riferimento agli altri film dei Marvel Studios, vi riproponiamo le parole di Kevin Feige di qualche mese fa:

C’è un ragazzino che da qualche tempo si aggira per New York City con un costume da Uomo Ragno fatto in casa, nell’Universo Cinematografico Marvel. Semplicemente, nessuno lo sa ancora.

Il nuovo film verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Pilgrimage_Still_3_embed

Tom Holland in una foto tratta da Pilgrimage, di Brendan Muldowney (2016)