Come tutti sappiamo il 26 giugno 2015 la Corte Suprema americana ha reso legali in tutti e 50 gli stati il matrimonio egualitario, ovvero il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Di fronte a questo storico traguardo il mondo del cinema non poteva rimanere indifferente. Secondo EW infatti Wyck Godfrey (Colpa delle Stelle) e Marty Bowen produrranno un film basato su questo avvenimento. A sviluppare la pellicola sarà la Fox 2000. La major ha già acquisito i diritti di sfruttamento sulla storia di Jim Obergefell, l’uomo che con tutte le sue forze tentò di far riconoscere il proprio matrimonio con lo storico compagno John Arthur allo stato dell’Ohio (il matrimonio era stato celebrato nel Maryland tre mesi prima della morte di John Arthur e dopo 21 anni passati insieme). Parte fondamentale di questa vicenda è anche l’avvocato Al Gerhardstein che consegnò al suo cliente una vittoria schiacciante su questa causa.

Su tale storia la Fox 2000 detiene anche i diritti di “21 Years to Midnight“, libro scritto dal Premio Pulitzer Debbie Cenziper che potrebbe proprio in questi giorni aver trovato un editore disposto a pubblicarlo.

Il film non ha né uno sceneggiatore né una data di uscita nelle sale. Vi terremo aggiornati.