Noi abbiamo un Hulk“.

Una volta arrivato sulla Terra, dopo lo scontro all’inizio di Avengers: Infinity War con Thanos (in cui il Titano riesce ad avere la meglio sul Golia Verde), Bruce Banner non riesce più a trasformarsi in Hulk. Sono lontani i tempi del “io sono sempre arrabbiato” e così, anche in situazioni di estremo pericolo come durante la Battaglia di Wakanda, Hulk non ne vuole sapere di giungere in soccorso di Bruce.

Si tratta di semplice paura dopo quel confronto iniziale con Thanos, o c’è altro sotto? I registi ne hanno parlato di recente e hanno spiegato:

La gente lo ha interpretato come se Hulk fosse spaventato. Chiaramente, Hulk non è mai stato…in passato le ha prese, e adora un avversario forte. Ma credo che la situazione sia un riflesso del viaggio iniziato in Ragnarok: questi due personaggi sono perennemente in conflitto su chi debba avere il controllo. E credo che se Hulk avesse la possibilità di spiegare il perché, direbbe che Banner vuole Hulk solo quando è il momento di combattere. Credo ne abbia avuto abbastanza di salvargli il culo.

Mark Ruffalo in passato aveva alluso al fatto che il personaggio avrebbe affrontato un viaggio unico nel corso di tre film: Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War e Avengers 4. A questo punto sarà interessante scoprire come sarà risolto il rapporto tra i due.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

 

Classifiche consigliate