È passato quasi un mese dall’uscita di Avengers: Infinity War nei cinema di tutto il mondo. Il film sta ancora incassando molto (sta per sfondare quota 600 milioni di dollari negli USA, mentre in tutto il pianeta ha superato gli 1.8 miliardi di dollari), ma già si pensa all’edizione home video.

La Disney ha infatti annunciato le date d’uscita della pellicola in download digitale e su supporto fisico negli Stati Uniti. Il 31 luglio arriverà in digital download, mentre il 14 agosto sarà disponibile in DVD, Blu-Ray Disc e in 4K UHD Blu-Ray. Target, inoltre, offrirà un cofanetto speciale in 4K UHD Blu-Ray, mentre Best Buy offrirà una versione steelbook sempre del 4K UHD Blu-Ray.

Non è ancora chiaro quando il film uscirà in Italia (presumibilmente a fine agosto), mentre presto verranno diffusi tutti i dettagli sui contenuti speciali. Vi terremo aggiornati! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

 

 

Classifiche consigliate