Come sappiamo in Spider-Man: Un Nuovo Universo ci saranno molte varianti dell’Uomo Ragno. Una di queste sarà Spider-Man Noir, una versione dark e a tratti steampunk di Peter Parker vista in una serie a fumetti dal 2009 al 2010 e ambientata negli anni ’30 che nel lungometraggio animato sarà doppiata da Nicolas Cage.

Intervistato da Entertainment Weekly Cage ha parlato del film e delle sue ispirazioni per il ruolo:

Ci sono diversi Spider-Man di diverse dimensioni che entrano in collisione. Il mio personaggio è Spider-Man Noir. È un Peter Parker degli anni ’30. Ho cercato di rifarmi ai film noir con [Humphrey] Bogart ispirandomi anche in senso vocale al modo di parlare di [James] Cagney o Edward G. Robinson. Ho provato a trasmettere questo al personaggio. È stato molto divertente. Penso anche che il film dovrebbe essere abbastanza divertente. Ha sicuramente il senso dell’umorismo, ed è una cosa buona perché è un aspetto che piacerà a tutta la famiglia.

Questa la sinossi ufficiale:

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Il film è incentrato sull’Uomo Ragno di Miles Morales, che nei fumetti ottiene i poteri quando un ragno geneticamente modificato proveniente dai laboratori delle Osborn Industries finisce nello zaino di suo zio Aaron Davis, un criminale incallito. Inizialmente Morales non vuole essere un supereroe, ma si sente costretto a farlo quando lo Spider-Man originale muore cercando di salvare la sua famiglia.

A doppiare morales nella versione originale vi sarà Shameik Moore, mentre Mahershala Ali sarà Aaron Davis e Brian Tyree Henry sarà Jeffierson Davis. Nel cast anche Liev Schreiber, che doppierà il villain ancora avvolto nel mistero.

Spider-Man: Into the Spider-Verse uscirà il 14 dicembre 2018 negli USA, a Natale in Italia.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

FONTE: CBM

Consigliati dalla redazione