I film dell’Universo Cinematografico DC sono stati preceduti, anche molti mesi prima dell’uscita, da voci trapelate dai test screening (oltre che da indiscrezioni provenienti da dietro le quinte). Voci spesso incontrollate che il più delle volte svelavano criticità e forte preoccupazione da parte della Warner. Nel caso di Justice League, hanno accompagnato il film sin dalle riprese e forse lo hanno anche danneggiato; nel caso di Wonder Woman e Suicide Squad invece non hanno avuto un impatto particolare sulla riuscita delle pellicole al box-office.

Detto questo, secondo quanto riporta su Twitter Scott Wampler di Birth.Movies.Death, si è appena tenuto un test screening di Birds of Prey, e stavolta le voci sembrano essere molto incoraggianti.

Scrive Wampler:

Ho parlato con qualcuno che ha partecipato a un test screening di Birds of Prey di Cathy Yan. Hanno detto cose fantastiche. Il film sembra folle, nel miglior modo possibile. Davvero intrigante.

[…] Sto ricevendo tantissime domande! Non voglio rispondere alla maggior parte di esse perché solitamente non confermo nulla se non ho più di una sola fonte, ma quello che ho sentito – vero o falso che sia – mi ha veramente entusiasmato.

Ovviamente non possiamo sapere quanto affidabile sia la fonte dell’autore, anche se la parola “folle” sembrerebbe la definizione ideale per un film intitolato Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I protagonisti, oltre a Harley Quinn (Margot Robbie), saranno Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), la detective Renee Montoya (Rosie Perez), Batgirl/Cassandra Cain (Ella Jay Basco), Maschera Nera (Ewan McGregor) e Victor Zsasz (Chris Messina).

Alla regia Cathy Yan, prima regista asio-americana a dirigere un cinecomic, che ha confermato l’intenzione di girare un film vietato ai minori. L’uscita è prevista per il 7 febbraio 2020.

 

Classifiche consigliate