L’ultima volta che abbiamo parlato di Sonic – Il Film era inizio giugno.

E l’avevamo fatto in merito al trailer fan made con il design “riveduto e corretto”.

Come noto la release del film di Sonic è stata rimandata al 2020 dopo le critiche al design della popolare mascotte della Sega ricevute a margine della diffusione del primo trailer: in molti hanno bocciato il design di Sonic (incluso il suo stesso creatore), ironizzando sul suo aspetto antropomorfo sui social.

A qualche giorno di distanza dal Comic-Con, dove interverrà per presentare il suo Terminator: Destino Oscuro, Tim Miller (Deadpool), che figura tra i produttori del film basato sulla mascotte SEGA, ha detto la sua in materia.

I fan gradiranno. Guarda, io ero dalla parte dei fan e anche Jeff [Fowler, il regista, ndr.]. Sono andato da lui e gli ho detto ‘Quando va tutto a pu**ane la cosa più importante da fare è dire Ho fatto una ca**ata’. Aveva già postato un tweet un’ora prima che ci vedessimo. È un bravo ragazzo. Era la maniera giusta di gestire la questione. I fan hanno voce in capitolo in questa cosa. E c’è una maniera giusta di ascoltare.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

L’uscita del film, prodotto dalla Paramount Pictures, è prevista per il 14 febbraio 2020.

Del cast fanno parte Ben Schwartz (Sonic), Jim Carrey (Dr. Robotnik) e James Marsden (Tom Wachowski).

Sonic è una delle più grandi icone del mondo videoludico: i suoi giochi hanno venduto oltre 350 milioni di copie sin dal primo titolo, che debuttò nel 1991 sul SEGA Genesis.