Dopo le prime indiscrezioni, arriva la conferma che Hayley Atwell (Agent Carter, Captain America) sarà protagonista dei prossimi due film della serie di Mission Impossible che approderanno nelle sale nel 2021 e l’anno successo.

L’attrice ha annunciato il suo ingresso nel cast con un post su Instagram che vi riportiamo a seguire:

Sono felicissima di affiancare Tom Cruise e Christopher McQuarrie per i prossimi DUE film di Mission Impossible. Passare da una piece teatrale nel West End, alle registrazioni di un audio libro, a una serie animata Disney/Marvel e adesso all’essere una protagonista femminile in un grosso franchise d’azione è il tipo di varietà che alimenta la mia curiosità e che continua a farmi imparare, spingendomi a essere migliore e a fare di meglio. Non vedo l’ora di condividere questa avventura con voi. Per lo più attraverso le mie lamentele da sudata durante gli allenamenti mentre vomiterò per l’emozione e la stanchezza. Beati voi.

 

 

Accanto a Haley Atwell nel cast di Mission: Impossible 7 e 8 troveremo anche Rebecca FergusonTom Cruise tornerà ovviamente nei panni di Ethan Hunt, mentre Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i due film (il terzo e il quarto da lui scritti e diretti). Continua poi la partnership con la Skydance di David Ellison, che co-produrrà le pellicole. La Paramount Pictures si occuperà della co-poduzione e della distribuzione.

Ricordiamo che il franchise finora ha raccolto 3.5 miliardi di dollari in tutto il mondo nell’arco di sei film, l’ultimo dei quali ha registrato gli incassi più alti sia negli USA (220 milioni di dollari) sia nel mondo (791 milioni di dollari), oltre che le critiche migliori della saga (97% su Rotten Tomatoes).

Il settimo episodio arriverà nelle sale americane il 23 luglio 2021, mentre l’ottavo arriverà il 5 agosto 2022.

Classifiche consigliate