Terminator: Destino Oscuro uscirà anche in Cina il prossimo primo novembre, nello stesso giorno in cui debutterà negli Stati Uniti e in molti altri mercati internazionali (in Italia, lo ricordiamo, uscirà il 31 ottobre).

Per la pellicola prodotta dalla Paramount, dalla Skydance e dalla 20Th Century Fox la Cina è un mercato chiave specie in considerazione del fatto che la precedente pellicola del franchise, Terminator: Genisys, ha incassato ben 113 milioni di dollari solo nel mercato citato, in pratica il 25% dei 440 milioni ottenuti a livello globale.

Bisogna però specificare e ribadire che Terminator: Destino Oscuro, diretto da Tim Miller e prodotto da James Cameron, non è collegato né a Genisys, né a Terminator 3 e né a Terminator: Salvation. La pellicola si pone infatti come un sequel diretto di Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio.

Vale anche la pena notare che la Tencent Pictures ha co-finanziato il film e ha delle partcipazioni azionarie nella Skydance di David Ellison.

 

Terminator: Destino Oscuro sarà nei cinema italiani il 31 ottobre.

Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Diego Boneta, Gabriel Luna, Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger figurano nel cast. La pellicola, ricordiamo, si pone come vero e proprio sequel dei prime due, leggendari episodi della saga.

David GoyerCharles EgleeJosh Friedman e Justin Rhodes, che hanno lavorato a stretto contatto Ellison e Cameron, figurano tra gli sceneggiatori.

Cosa ne pensate della prima clip del nuovo Terminator? Ditecelo nei commenti!