Mentre prosegue il casting di The Matrix 4, la Warner Bros ha fissato ufficialmente la data d’uscita del nuovo film diretto da Lana Wachowski. L’atteso blockbuster arriverà nei cinema americani il 21 maggio 2021, e cioè tra un anno e mezzo, nello stesso weekend in cui uscirà John Wick: Capitolo 4 (ma è improbabile che questo film mantenga la stessa data, vista la confusione che creerebbe avendo entrambi come protagonista Keanu Reeves).

Si tratta della stessa data in cui doveva uscire Akira, ma la Warner Bros. ha ora tolto dal calendario l’adattamento il film di Taika Waititi: probabilmente ha deciso di attendere che il regista termini di lavorare a Thor: Love and Thunder.

Nel cast di The Matrix 4 vi saranno Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett-Smith insieme ai nuovi ingressi Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick e Toby Onwumere.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) e verrà da lei diretto.

John Toll si occuperà della fotografia, le riprese dovrebbero iniziare a febbraio 2020 a Chicago, in Illinois, con il titolo di produzione Project Ice Cream. Nei prossimi mesi, quindi, verrà completata la pre-produzione e annunciato il cast completo.

Ricordiamo che il primo film ha compiuto 20 anni proprio quest’anno. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali).

A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!