In una nuova intervista con Consequence of Sound, Quentin Tarantino ha parlato del suo Halloween 6 mai realizzato. Nel 1994, infatti, la Miramax offrì al regista la possibilità di dirigere il film, ma Tarantino rifiutò, passando così il testimone a Joe Chappelle che diresse il film su uno script di Daniel Farrands.

Il regista è tornato a parlarne di recente svelando che il suo compito sarebbe stato “capire chi fosse il tizio con gli stivali“.

Il riferimento è alla scena finale di Halloween 5 in cui si vede un misterioso “uomo in nero” che libera Michael Myers di prigione:

Non avevo ancora deciso chi fosse quell’uomo, perciò l’unica cosa che avevo in mente erano tipo i primi venti minuti del film con il personaggio di Lee Van Cleef e Michael Myers in strada che si fermano in bar e locali, con Michael che fa una strage in ogni posto in cui si fermano, lasciando una scia di corpi sulla Route 66.

Durante la conversazione Tarantino ha ammesso di non essere un grande appassionato dei tanti sequel di Halloween e di odiare l’idea che Michael e Laurie fosse imparentati. Alla fine il regista ha ammesso di aver accettato la visione unica di Rob Zombie per il franchise dopo quanto fatto da John Carpenter.

Il prossimo film del franchise, Halloween Kills, uscirà il 16 ottobre 2020; Halloween Ends – che chiuderà la serie di film su Halloween con Jamie Lee Curtis – uscirà 15 ottobre 2021.

Cosa ne pensate all’idea di un film di Halloween diretto da Quentin Tarantino? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate