In attesa di potervi proporre la nostra videointervista con Jim Carrey realizzata al junket americano di Sonic – Il Film (la pubblicheremo a ridosso dell’uscita del film), segnaliamo una curiosa risposta che l’attore ha dato a Comicbook.com nel momento in cui gli è stato domandato chi, secondo lui, sia più “sinistro” fra il Dr Ivo Robotnik e l’Enigmista, il villain che ha interpretato in Batman Forever.

Ecco cosa ha detto Jim Carrey:

Penso che stiano entrambi girando. Stanno entrambi girando fra i rami dell’albero della conoscenza e, di tanto in tanto, cadono giù. Non li metterei l’uno contro l’altro, anzi penso che formerebbero una bella squadra. Ma sai, Robotnik, come ogni super villain, provengono da un luogo fatto di abbandono in cui si provano sensazioni di assoluta inutilità che si concretizza in magnifiche creazione progettate per il controllo del mondo, per mettere su tutti il loro marchio e, magari, infettare anche il sangue con una qualche nanotecnologia.

Sonic – Il Film, ecco quanto è costato il redesign dell’icona targata SEGA

Ricordiamo che l’arrivo del primo trailer non ha ottenuto le reazioni sperate, visto che in molti hanno bocciato il design di Sonic (incluso il suo stesso creatore), ironizzando sul suo aspetto antropomorfo sui social.

La cosa avevo spinto la Paramount e il regista ad annunciare che avrebbero riprogettato il personaggio da zero.

Del cast fanno parte Ben Schwartz (Sonic), Jim Carrey (Dr. Robotnik) e James Marsden (Tom Wachowski).

Sonic è una delle più grandi icone del mondo videoludico: i suoi giochi hanno venduto oltre 350 milioni di copie sin dal primo titolo, che debuttò nel 1991 sul SEGA Genesis.

Sonic – Il Film sarà nei cinema statunitensi il 14 febbraio, in Italia il giorno prima.

Che ne dite? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate