Sul red carpet dei BAFTA, Michael Giacchino ha avuto modo di parlare di The Batman, il cinecomic di Matt Reeves che vedrà Robert Pattinson nei panni dell’Uomo Pipistrello.

Il musicista ha, fra l’altro, svelato di avere già visto l’attore con il costume della popolare icona della DC Comics.

Mi rendo conto che è una cosa un po’ folle, ma finisco sempre per lavorare a quei film sui quali amo davvero lavorare. Mi piacciono questi film evento – Star Trek, Star Wars, la roba della Marvel – mi piacciono ed è divertente far parte di quelle cose perché sono tutte robe che amavo anche da ragazzino […] Ora sto cominciando a realizzare un po’ di roba per Batman. Ed è uno spasso far parte del progetto perché amavo e come tutti ho amato, crescendo, Batman. È bello poterci lavorare e dare vita a una tua versione. Matt e io ne abbiamo discusso per più di un anno. Siamo come due migliori amici e quindi chiacchieriamo di continuo in ogni caso, quindi faceva tutto parte delle nostre normali conversazioni. Non sarebbe fico se facessimo questo o quello? Percorriamo questa strada, facciamo qualcosa di differente. Che è il nostro approccio verso il film, dare forma alla nostra versione, fare davvero quello che vogliamo fare con la speranza che possa risultare inedito. Robert è un attore straordinario […] un attore straordinario che può fare sostanzialmente di tutto e sono davvero emozionato al pensiero di vederlo fare qualcosa di differente con questa parte. E sì, l’ho visto con il costume addosso!

The Batman, le informazioni sulla regia e il cast:

“The Batman” della Warner Bros. Pictures è diretto da Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”), Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

The Batman uscirà il 21 giugno 2021.

Della trama del nuovo film non sappiamo ancora nulla, se non qualche voce uscita tempo fa secondo cui un giovane Batman indagherà su alcune misteriose morti a Gotham City e dovrà scavare in profondità nell’oscurità della metropoli per scoprire indizi e risolvere una possibile cospirazione legata alla storia di Gotham e ai suoi criminali.