Mancano poche settimane all’uscita di Onward – Oltre la Magia, e così la Disney ha iniziato a mostrare il nuovo film Pixar in vista del debutto internazionale alla Berlinale: qualche giorno fa Chris Pratt, commentando un messaggio del regista Dan Scanlon su Twitter, ha confermato di aver portato degli amici a una proiezione speciale e che molti adulti erano in lacrime.

Dan Scanlon – Sabato sera ho mostrato a mio fratello maggiore un film che io, e i più grandi cineasti che conosco, abbiamo sviluppato in sei anni di lavoro, e che riguarda la mia e la sua famiglia. Spero solo che altri ci vedano anche le loro famiglie.

Chris Pratt – Posso confermare! Ho portato una ventina di persone a una proiezione, e la metà di loro erano bambini. Tutti, alla fine, sono usciti dalla sala dicendo che è il loro film preferito di sempre. Molti adulti erano in lacrime. Avete fatto qualcosa di davvero speciale. Non vedo l’ora che il resto del mondo veda la nostra storia. Sono davvero fiero!

Alla D23 Expo il regista Dan Scanlon aveva rivelato che il film parte da un riferimento personale: i protagonisti Ian e Barley Lightfoot hanno perso il padre, proprio come lui e suo fratello quando erano molto piccoli. Solo molti anni dopo ricevettero un’audiocassetta da un parente e sentirono per la prima volta la voce del padre, un’esperienza “semplicemente magica”.

Un argomento molto commovente, quindi, che a quanto pare ha fatto centro.

La storia è ambientata in un mondo fantasy suburbano e segue le vicende di due giovani fratelli elfi (Holland e Pratt) che si imbarcano verso una straordinaria ricerca per scoprire se c’è ancora un po’ di magia rimasta nel mondo. Hanno perso il padre quando erano molto piccoli e scopriranno qualcosa su di lui durante il loro viaggio.

Alla regia troviamo Dan Scanlon, regista di Monster University. La pellicola approderà nelle sale americane il 6 marzo 2020.

Il nuovo film targato Disney/Pixar che in lingua originale vanterà doppiatori come Tom HollandChris Pratt oltre che Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate