Mancano circa tre settimane all’uscita nei cinema americani (e non solo) di Onward – Oltre la Magia, nuovo film targato Disney/Pixar che in lingua originale vanterà doppiatori come Tom HollandChris Pratt oltre che Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer.

Forbes segnala le stime d’incasso preliminari della pellicola che, secondo il magazine, dovebbe esordire un po’ sottotono per gli standard dei film dello studio. Nel primo fine settimana di permanenza nei cinema nordamericani, Onward dovrebbe ottenere una cifra intorno ai 45 milioni di dollari e se la cosa venisse confermata si tratterebbe della peggior performance ottenuta da un film Pixar uscito in un periodo non festivo.

Chiaramente, visto che mancano ancora tre settimane all’arrivo di Onward nelle sale, il marketing della Disney ha margini di manovra sufficienti per aggiustare le varie strategie pubblicitarie.

Onward: Oltre la Magia, un’artista fa causa alla Disney per aver copiato il suo furgone

La storia è ambientata in un mondo fantasy suburbano e segue le vicende di due giovani fratelli elfi (Holland e Pratt) che si imbarcano verso una straordinaria ricerca per scoprire se c’è ancora un po’ di magia rimasta nel mondo. Hanno perso il padre quando erano molto piccoli e scopriranno qualcosa su di lui durante il loro viaggio.

Alla regia troviamo Dan Scanlon, regista di Monster University. La pellicola approderà nelle sale americane il 6 marzo 2020.

nuovo film targato Disney/Pixar che in lingua originale vanterà doppiatori come Tom HollandChris Pratt oltre che Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer.

Cosa ne pensate dello spot e della featurette? Diteci la vostra nei commenti!

Classifiche consigliate