Le riprese di Matrix 4 proseguono a San Francisco: la produzione si sta svolgendo in gran parte in esterni, e così ecco arrivare nuove foto e video dal set, in particolare oggi alcuni abitanti della città hanno documentato l’incredibile volo di due stunt che è stato girato dal vivo… tra due grattacieli.

Nei video qui sotto, infatti, potete vedere due controfigure lanciarsi da 44 piani di altezza assicurate a dei cavi, compiendo un volo da un palazzo a un altro. Si tratta di un’acrobazia decisamente elaborata che dimostra come Lana Wachowski sia ancora molto legata alle riprese dal vivo (nonostante insieme alla sua carriera abbia sperimentato moltissimo con il green screen, basti pensare a Speed Racer).

 

In un’altra serie di video, poi, vediamo Keanu Reeves insieme ad altri attori sopra a delle mototiclette montate su un veicolo speciale per le riprese, una sorta di camera car per le moto:

 

Ecco un altro punto di vista:

 

View this post on Instagram

screen caps #Matrix4 #keanureeves

A post shared by Mr_R_News_Blog (@mr_r_news_blog) on

 

 

Matrix 4 arriverà al cinema il 21 maggio 2021.

Nel cast Keanu Reeves, Carrie Ann Moss, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Max Riemelt, Jada Pinkett-Smith, Jonathan Groff, Jessica Henwick, Priyanka Chopra Jonas, Andrew Caldwell e Toby Onwumere.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Ricordiamo che il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali).

A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Che ne pensate delle prime foto dal set di Matrix 4? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Classifiche consigliate