Come abbiamo appreso qualche giorno fa in Onward – Oltre la Magia, film in arrivo a marzo nelle sale, farà la sua comparsa anche il primo personaggio apertamente LGBTQ in un lungometraggio dei Pixar Animation Studios. In molti hanno ovviamente accolto la notizia con giubilo e positività. Tuttavia c’è ancora qualcuno che rimane scettico di fronte a tale notizia, temendo che si riveli essere una delusione, come già avvenuto in passato (riguardo all’inclusione di personaggi omosessuali nei film Disney).

ComicBook.com in virtù di ciò ha raccolto i tweet più divertenti sull’argomento. Li potete leggere qua sotto:

Vince la diversità! Il primo personaggio apertamente gay della Disney è un brutto troll che è anche un poliziotto.

Ma quanti personaggi “per la prima volta apertamente gay” ha già fatto la Disney?

Non riesco a credere che sia questo il modo in cui la Disney ci ha rappresentati finora.

Il suo momento “apertamente gay” sarà un adesivo che dice “mi piacciono le donne”

La Disney rivela il suo primo personaggio LGBT (2013, 2016, 2017, 2020, colorizzato)

Chi vuole suggerire alla Disney che se vuole ottenere punti da parte della comunità LGBT deve fare un film su una principessa che si innamora di una principessa, invece di proporre questi personaggi di contorno irrilevanti che sono casualmente gay, in modo che siano facilmente censurabili dai paesi omofobi?

Non so perché la Disney continui a creare dei personaggi LGBT a tavolino quando hanno già un elenco di icone queer cui ispirarsi.

 

Ecco come Onward introduce il primo personaggio LGBTQ in un film Pixar

Onward – Oltre la magia è ambientato in un mondo fantasy suburbano e segue le vicende di due giovani fratelli elfi (Holland e Pratt) che si imbarcano verso una straordinaria ricerca per scoprire se c’è ancora un po’ di magia rimasta nel mondo. Hanno perso il padre quando erano molto piccoli e scopriranno qualcosa su di lui durante il loro viaggio.

Nelle sale italiane dal prossimo 5 marzo, il nuovo film Disney e Pixar Onward – Oltre la Magia è interpetato, nella versione italiana, da un cast di voci che comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. Favij, Raul Cremona e David Parenzo interpretano invece rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, che hanno già firmato l’acclamato Monsters University del 2013, Onward – Oltre la Magia è ambientato in un immaginario mondo fantastico e racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley, che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ magia.

Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Ian desidera più che mai essere migliore e più coraggioso, proprio come suo padre, che ha perso prima di nascere. Così, quando sua madre consegna a lui e a suo fratello un regalo che il loro defunto padre aveva lasciato per loro, Ian vede un’opportunità per fare ciò che ha sempre sognato: essere guidato da suo padre.

Classifiche consigliate