Mentre le riprese di The Batman proseguono in Scozia, trapela online un’immagine che potrebbe raffigurare una vittima dell’Enigmista, interpretato da Paul Dano nel film di Matt Reeves.

La foto è stata diffusa sull’app Discord ed è stata rimossa da Twitter e varie altre piattaforme (è ancora disponibile su Reddit, per ora). Nell’immagine si vede uno schermo con quella che sembra essere un’inquadratura girata sul set. Una figura giace su una poltrona, il volto ricoperto da nastro isolante con scritto “no more lies”, ovvero “niente più bugie”. Potrebbe trattarsi di un fake, se non fosse che qualche settimana il regista Matt Reeves aveva condiviso su Twitter la foto di una poltrona molto simile, se non identica:

 

Intanto da Glasgow arrivano nuove immagini delle riprese, con la controfigura di Robert Pattinson che indossa il costume di Batman e le relative armi:

 

View this post on Instagram

🦇🦇🦇

A post shared by Davin (@arkhambat) on

 

Su The Batman leggi anche:

The Batman uscirà il 21 giugno 2021.

Il film è diretto da Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”), Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Della trama del nuovo film non sappiamo ancora nulla, se non qualche voce uscita tempo fa secondo cui un giovane Batman indagherà su alcune misteriose morti a Gotham City e dovrà scavare in profondità nell’oscurità della metropoli per scoprire indizi e risolvere una possibile cospirazione legata alla storia di Gotham e ai suoi criminali.

Fonte: CBM