Dopo Kick-Ass 2, Jeff Wadlow fu incaricato dall’allora 20th Century Fox di scrivere il film della X-Force ben prima che Deadpool di Tim Miller arrivasse al cinema.

Il progetto non riuscì decollare, poi il film sul Mercenario Chiacchierone sconvolse un po’ i piani dello studio e alla fine tutte le idee di Wadlow furono scartate.

Il regista durante la promozione di Fantasy Island ha parlato dei suoi piani iniziali con un certo rammarico:

Kevin Feige, se mi stai leggendo, sappi che farei di tutto per lavorare alla vostra versione degli X-Men e della X-Force. Sono diventato un regista grazie ai fumetti degli anni ’90, perciò ovviamente li ho molto a cuore. È stato un sogno per me scrivere il film della X-Force e incontrare Rob Liefeld. Ho amato farlo perciò farei di tutto per far parte di qualunque altra rivisitazione in cantiere.

Posso parlare delle mie idee sulla storia visto che non contano più dal momento che con Deadpool 2 hanno introdotto Cable e dal momento che ho scritto X-Force prima dell’uscita di Deadpool. Il mio film si chiedeva se gli X-Men fossero soltanto i mutanti che frequentano una scuola privata con Wolverine e il professor X e che hanno un jet sempre pronto all’occasione. E invece quelli che vanno alla scuola pubblica? Quelli che non hanno un benefattore che si mette alla loro ricerca? E tutti quei ragazzini che devono capire tutto da soli? Avremmo introdotto un mentore più cupo e militante per loro sfruttando Cable.

Avevo steso la trama di questi tre film che portavamo la X-Force dall’essere come con Rob Liefel negli anni ’90, come una banda di ragazzini che combatte per ciò in cui in cui crede, e poi nel terzo film sarebbero cresciuti e cambiati, avrebbero perso e acquisito nuovi componenti, diventando la versione della X-Force di Rick Remender dei primi 2000. Era la storia di una squadra molto più cupa che aveva smarrito la via nel corso dei tre film.

Si tratta di piani che non sono mai decollati, ma sono estremamente grato di aver avuto anche la sola opportunità di scrivere la sceneggiatura.

Se tutto andrà secondo i piani saranno i Marvel Studios a occuparsi sia di Deadpool 3 che di un film sulla X-Force.

Descritti come la controparte “militante” e più aggressiva degli X-Men, X-Force è stato lanciato nei primi anni novanta da Rob Liefeld e Fabian Nicieza. La squadra originale includeva eroi come Domino, Cannonball, Cable, Warpath, ma successivamente si sono aggiunti Wolverine, Deadpool, Colossus, Psylocke.

Che ne dite dei piani iniziali di Jeff Wadlow sul film della X-Force?

Fonte

Classifiche consigliate