Nel corso di un botta e risposta su Twitter, James Gunn ha confermato di essersi ispirato alla serie animata di Batman per il nuovo The Suicide Squad.

La domanda riguardava in particolare il personaggio di Harley Quinn che secondo James Gunn sarà “Paul Dini alla massima potenza“: Dini è infatti uno dei creatori della serie animata.

 

 

Nel corso dello stesso confronto con i fan, ricordiamo, Gunn ha anche svelato di essere a conoscenza del visto censura del film ma di non essere pronto a rivelarlo.

Come già noto da diverso tempo, il film sarà una via di mezzo tra un sequel e un reboot, e nel cast figureranno attori del primo film (anche se non proprio tutti). Tra i ritorni nel cinecomic diretto da James Gunn avremo Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

Invece, i nuovi arrivati in The Suicide Squad saranno Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

Alla sceneggiatura e alla regia James Gunn, l’uscita è fissata per il 6 agosto 2021.

Quanto attendete The Suicide Squad di James Gunn? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate