Di Shazam 2 con Zachary Levi al momento sappiamo poco: la pellicola è stata rimandata al 4 novembre 2022 (rispetto alla data iniziale del 1° aprile 2022) a causa dell’emergenza sanitaria in corso, perciò manca ancora un bel po’ all’inizio delle riprese e alla scoperta dei primi succosi dettagli della trama.

Durante un’ospitata virtuale all’Awesome-Con Online 2020, l’attore di Chuck ha parlato del progetto ammettendo di non sapere molto:

La verità è che non so molto perché stanno ancora lavorando alla sceneggiatura. So alcune cose in linea generale e sono già incredibilmente emozionato per quello che mi hanno detto. Ma in fin dei conti quello che voglio è un film che sia migliore di quello che abbiamo dato al pubblico la prima volta, che reputo comunque un ottimo film.

Ha poi proseguito ammettendo:

Ci sono difetti? Altre cose che avrebbero potuto essere rifinite meglio? Questo è certo. Molti film hanno aspetti che sfortunatamente non vengono curati a dovere a causa dei ritmi da sostenere in certi casi. Ma alla fine abbiamo comunque fatto un film davvero bello e solido che è comunque rimasto con una percentuale del 90% su Rotten Tomatoes, portando gioia e soddisfazione a tantissime persone, una cosa che ho trovato meravigliosa.

Shazam!, uscito il 3 aprile, è stato apprezzato dalla critica e dal pubblico, arrivando a incassare 364 milioni di dollari contro un budget di 100 milioni di dollari.

Il sequel arriverà il 4 novembre 2022 sempre per la regia di David F. Sandberg e con Zachary Levi nelle vesti di Shazam.