Nel corso degli ultimi giorni David Ayer ha continuato a stuzzicare i fan su Twitter svelando dettagli e foto tratte dall’Ayer Cut di Suicide Squad, la versione inizialmente concepita dal regista che tra una scena tagliata e l’altra, riprese aggiuntive e modifiche in fase di montaggio è cambiata drasticamente nel corso della post-produzione.

Ayer ha innanzitutto confermato che “è ovvio che esista. È quasi completa a parte alcuni effetti visivi“.

 

 

 

Ha inoltre mostrato una foto inedita di Joker (in bianco e nero) dal terzo atto come l’aveva concepito.

 

 

Sì, l’Incantatrice/June Moon erano sviluppate in modo più solido nel mio montaggio” ha poi detto confermando che il film avrebbe dovuto iniziare proprio con la storia di June Moon.

 

 

Sulle battute molto dure di Diablo sul fatto che Deadshot non abbia mai ucciso donne o bambini:

È stata l’unica battaglia che ho vinto. Chi prendeva decisioni era allergico all’idea che Diablo avesse ucciso la sua famiglia. Guardate i miei film: la morte, la colpa, la redenzione, l’emancipazione da relazioni tossiche sono temi che mi piace esplorare da regista. L’animo umano è bello e complesso.

 

 

Su una scena tagliata che si vede nel trailer con Katana.

L’Incantatrice si impossessa di lei con un viticcio e così lei attacca il resto della squadra.

 

 

Rispondendo a chi ha definito Katana una “questione in sospeso” priva di un’utilità narrativa:

Una buona sceneggiatura prevede uno sviluppo terminante con una qualche sorta di conclusione per ognuno dei personaggi principali. Non è scienza missilistica. Quando rompi i travetti, l’edificio si affloscia.

 

 

La pellicola, diretta da David Ayer, è uscita nelle sale americane il 5 agosto 2016 e il 13 agosto in Italia. Questa la sinossi:

È bello essere cattivi… Mettete insieme un team dei più pericolosi Super Cattivi che possiate trovare nelle carceri del mondo, dategli il più fornito arsenale a disposizione del governo e mandateli in missione per sconfiggere un’entità insuperabile ed enigmatica. L’ufficiale dell’intelligence degli U.S.A., Amanda Waller ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la Suicide Squad risolverà la questione morendo nel tentativo oppure decideranno sia meglio che ognuno vada per la sua strada?

 

 

Classifiche consigliate