Il nuovo numero di Total Film è dedicato, come sappiamo, a Tenet di Christopher Nolan, ma contiene anche alcune informazioni su The Batman vista la presenza nel cast di Robert Pattinson.

Nel corso della sua intervista con il giornale l’attore ha infatti confermato di aver scoperto del ruolo di Batman durante il suo primo giorno di riprese per Tenet:

[L’ho scoperto] il mattino del primo giorno di riprese. È stata una cosa folle, quel fine settimana è stato molto, molto intenso. È stato un modo pazzesco di cominciare il film di Chris. Il sabato prima di cominciare avevo appena fatto lo screen test.

L’attore ha poi parlato della pausa dalle riprese vista l’emergenza Coronavirus:

Avevamo preso un ottimo ritmo, perciò è stato strano fermarsi all’improvviso. Ma comunque, è un film molto difficile. Insomma, parliamo di Batman, quindi è una cosa bella, ma praticamente sono passato dal film di Chris [Nolan] a quello [di Matt Reeves]. Mi sentivo un po’ intontito, perciò prendersi una pausa non è stato così male. Si spera di ripartire quanto prima e che la situazione migliori.

The Batman uscirà il 1° ottobre 2021. La produzione è stata interrotta a Londra dopo circa un mese in seguito alla decisione di bloccare le produzioni a causa dell’emergenza Coronavirus.

Il film è diretto da Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”), Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.