Terzo capitolo delle accuse di Ray Fisher nei confronti di Joss Whedon e del suo atteggiamento sul set delle riprese aggiuntive di Justice League. Dopo l’attacco dell’attore e la smentita del produttore (con il “no comment” del regista), arrivano adesso alcune reazioni.

L’attore ha ricevuto una serie di messaggi di sostegno, come quello dalla controfigura di Batman Richard Cetrone:

 

 

E quello della controfigura di Gal Gadot:

 

 

E perfino quello del fotografo di scena Clay Enos, nonché grande amico di Zack Snyder: “Ho sentito dire lo stesso“.

 

 

Su Vero, tra l’altro, il primo post di Fisher è stato apprezzato sia da Enos che da Snyder in persona:

 

 

Fisher ha ricevuto il sostegno anche da “esterni”, come quello del regista Matthew A. Cherry e anche di Phil Lord, che ha dichiarato quanto segue:

Ho avuto il piacere di incontrare Ray quando siamo stati a un passo dal lavorare a Flash. Una perla irresistibile di energia sfrenata, con una storia delle origini personale di grande ispirazione.

Nia DaCosta, la regista di Candyman, ha esaltato il suo coraggio:

Molto fiera di Ray per aver scelto di parlare. La minaccia di ritorsioni esiste davvero ed è in parte il motivo per cui comportamenti offensivi e non professionali si perpetuano nella nostra industria. Parlare comporta assolutamente delle conseguenze, perciò ammiro il suo coraggio.

 

 

 

Alan Tudyk, invece, ha voluto difendere il regista pur ammettendo di essere estraneo ai fatti:

 

Non ero presente, ma conosco Joss da 17 anni e in tutta onestà non riesco neanche a immaginare cose simili, e ho un’ottima immaginazione.

 

Justice League

Justice League, ricordiamo, è uscito nelle sale il 23 novembre 2017. Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia in famiglia, ha così passato il testimone a Joss Whedon, che ha supervisionato il film in sua vece.

Questa la sinossi:

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Classifiche consigliate