Ieri, poco prima dell’annuncio dello slittamento di un anno dell’uscita di Halloween Kills (ecco tutto quello che c’è da sapere), Empire pubblicava un estratto dal numero dedicato ai film più attesi dell’autunno in cui venivano riportate alcune interessanti dichiarazioni di David Gordon Green e del co-sceneggiatore Danny McBride circa le tematiche della pellicola e il quando sarà ambientato, cronologicamente, rispetto ai fatti narrati in Halloween.

Cominciamo proprio da quanto detto dall’attore e sceneggiatore visto, fra i tanti, in Tropic Thunder e Facciamola Finita, Danny McBride:

Si svolge nella stessa notte e riprende le fila della storia da dove terminava l’ultimo film. Gli eventi della pellicola riuniscono un sacco di personaggi che erano nell’originale del 1978 e che non abbiamo avuto modo di vedere in scena l’ultima volta. Si riuniscono per cercare di fermare Michael una volta per tutte, di fermare questo pazzo.

Sul tema che verrà affrontato da Halloween Kills David Gordon Green aggiunge:

Il primo film raccontava principalmente la vita in isolamento di Laurie, del suo tentativo di vendetta. Era una questione personale. Questo parla principalmente del caos che si diffonde in una comunità. Sulla diffusione virale della paura. Abbiamo imparato che Jamie Lee Curtis, nei panni di Laurie, è capace di tutto! Non sapevamo cosa aspettarci dal lavoro insieme a lei. Fa tutti i sui stunt, prende tutti a calci ed è una gioia lavorare con lei cosa che ha portato a rivalutare completamente quello che volevamo fare con il prossimo capitolo della saga. Eravamo davvero emozionati al pensiero di poter scrivere una Laurie senza limitazioni di sorta.

Halloween Kills ha una data d’uscita fissata al 15 ottobre 2021Halloween Ends – che chiuderà la serie di film su Halloween con Jamie Lee Curtis – uscirà 14 ottobre 2022. Entrambi i film sono diretti da David Gordon Green e basati su una sceneggiatura di Green, Danny McBride e Scott Teems (Paul Brad Logan e Chris Bernier hanno collaborato alla sceneggiatura di Halloween Ends).

Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block figureranno come produttori. John Carpenter, Danny McBride e David Gordon Green saranno invece i produttori esecutivi insieme a Jamie Lee Curtis, Jeanette Volturno e Couper Samuelson.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra bei commenti!