Terminator: Destino Oscuro è arrivato nei cinema lo scorso autunno floppando clamorosamente nonostante il coinvolgimento di Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger e la retcon fatta dalla storia del film che, narrativamente, si andava a porre come sequel dei fatti raccontati da Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio.

Per la pellicola prodotta da James Cameron e diretta da Tim Miller la perdita avrebbe toccato quota 120 milioni di dollari come vi abbiamo spiegato al tempo.

Di recente, su Twitter, è giunta la segnalazione di una easter egg scovata a scoppio ritardato. Anzi, di una doppia easter egg.

Un editor di ScreenCrush ha deciso di telefonare al numero che appare sul furgone di Carl il Tappezziere, l’identità che, nel film, viene assunta dal T-800 di Arnold Schwarzenegger.

Componendolo è proprio la voce registrata dell’ex Governator a rispondere:

 

 

C’è chi fa poi notare come il numero telefonico sia, a sua volta, un omaggio alla data in cui Reese e il Terminator arrivano a Los Angeles nel film originale.

 

 

Su Terminator: Destino Oscuro leggi anche:

Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Diego Boneta, Gabriel Luna, Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger figurano nel cast. La pellicola, ricordiamo, si pone come vero e proprio sequel dei prime due, leggendari episodi della saga.

David GoyerCharles EgleeJosh Friedman e Justin Rhodes, che hanno lavorato a stretto contatto Ellison e Cameron, figurano tra gli sceneggiatori.

Cosa ne pensate di questa easter egg? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate