Qualche settimana fa hanno iniziato a circolare alcune voci di corridoio secondo cui la Warner Bros starebbe lavorando a un nuovo film di Constantine prodotto da J.J. Abrams e concepito per HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia. Si era parlato anche della possibilità di riavere Keanu Reeves nella parte del popolare personaggio, ma oggi purtroppo Francis Lawrence ha frenato l’entusiasmo chiarendo un po’ la situazione.

Parlando con Slashfilm, il regista ha prima di tutto ribadito che i piani per un sequel “diverso” ci sono sempre stati e di averne già discusso più volte con Keanu Reeves:

Tutti volevamo farlo. Aveva fatto abbastanza soldi e perciò volevamo realizzare un film vietato ai minori in modo più responsabile. Con responsabile intendo che avremmo realizzato un film meno costoso rispetto all’originale che non pensavamo sarebbe stato vietato ai minori.

Abbiamo lavorato al sequel per un po’ e siamo tornati a parlarne di recente. È sempre stata una questione in sospeso per noi perché tutti amiamo il primo film e sappiamo che è diventato un film di culto per una cerchia di persone, perciò sarebbe bello realizzarlo. Io e Keanu ne abbiamo parlato un bel po’ in effetti.

Purtroppo sembra che i piani della Warner Bros. siano altri:

Sfortunatamente, non ricordo neanche di chi siano i diritti, ma con la storia degli universi condivisi, visto che Constantine è della Vertigo, che fa parte della DC, ci sono già dei piani. Con Constantine diversi e cose simili. Al momento non abbiamo la disponibilità del personaggio per un progetto cinematografico o televisivo, ed è una seccatura. Ci siamo informati tutti, ed è folle avere Keanu, che adorerebbe girare un altro Constantine, oltre a noi, e sentirci dire: “Uh, no, abbiamo altri piani”. Vedremo cosa succederà.

Ricordiamo che Keanu Reeves (protagonista del film), il regista Francis Lawrence e il produttore Akiva Goldsman saranno presenti al panel digitale dedicato al 15° anniversario del film organizzato da Collider per il Comic-Con@Home.

Classifiche consigliate