La Paramount e la Skydance Animation hanno annunciato che il loro musical d’animazione, Spellbound, arriverà al cinema l’11 novembre 2022, nove mesi dopo l’altro film d’animazione originale già annunciato, Luck.

Il progetto, la cui storia gira attorno ad una ragazza che dovrà salvare il suo regno diviso in due da un potente incantesimo, vanta una serie di talenti e nomi noti al grande pubblico per la loro partecipazione a grandi classici.

La regia è stata infatti affidata a Vicky Jenson, co-regista di Shrek, mentre la sceneggiatura a Lauren Hynek e Elizabeth Martin, reduce dall’adattamento live action di Mulan, affiancate da Linda Woolverton (Il Re Leone, la Bella e la Bestia).

Sempre da Shrek a bordo del progetto anche il produttore David Lipman e, dulcis in fundo, il pluripremiato vincitore per otto volte del Premio Oscar Alan Menken (La Bella e la Bestia, Il Gobbo di Notre Dame, Pocahontas, Hercules, La Sirenetta, Rapunzel) si occuperà della colonna sonora, e sarà affiancato, per i testi, da Glenn Slater (Rapunzel).

Il presidente della Skydance Animation, Holly Edwards, ha parlato di Spellbound e del futuro dello studio, dichiarando in merito quanto segue:

Sia Luck che Spellbound daranno vita a mondi fantastici e personaggi avvincenti che sappiamo avranno grande presa sul grande pubblico, ovunque nel mondo. È davvero emozionante vedere all’opera la nostra squadra di leggendari creativi lavorare senza sosta, giorno e notte e da varie parti del mondo per dare vita a questo film.

Cosa ne pensate? Vi incuriosisce questo progetto portato avanti da questi colossi dell’animazione?

Fonte: Collider

 

 

Classifiche consigliate