Neil Patrick Harris ha partecipato come ospite al The Jess Cagle Show su Sirius XM (via cb.com) e, in quella sede, ha potuto parlare del suo coinvolgimento nel quarto Matrix.

Ecco cosa ha raccontato la star di How i met your mother e Una serie di sfortunati eventi.

Spero davvero che i fan apprezzeranno tutto il lavoro che Lana e il team stanno facendo per questo film. Sono un grande fan di Lana Wachowski. È una gran persona. Ha una enorme energia inclusiva e, visivamente, il suo stile è cambiato da quello che ha fatto in precedenza a quello che sta realizzando ora. Lo stile è cambiato, è evoluto. Sarei stato felice di prendere parte a tutto questo a prescindere dalla portata del mio coinvolgimento. Mi sarei accontentato anche di una semplice visita al set di blockbuster gigantesco come questo. Avere una piccola parte in tutto questo e poter osservare come funziona un “macchinario” come questo è stato fantastico. Sono tutti molto intelligenti, il team è composto da persone molto sveglie. Stanno facendo un film gigantesco in circostanze uniche. Ho sempre desiderato essere il protagonista di un grosso film d’azione con i cavi e quelle robe lì, questa esperienza è diciamo tangente alla cosa, ma è stato davvero divertentissimo ammirare il lavoro dietro a un film come questo e giocare un po’ nel suo “recinto di sabbia”. Non vedo davvero l’ora di poter tornare a vedere questi film al cinema. Perché questo merita davvero di essere visto su uno schermo gigantesco. È estremamente ambizioso e, per quello che ne so, stanno tutti dando il massimo.

Ricordiamo che le riprese del quarto Matrix erano iniziate a San Francisco nelle prime settimane dell’anno: dopo aver girato una corposa porzione del film in esterni in California, la produzione si è spostata agli Studi Babelsberg di Berlino, ma ha dovuto interrompere la lavorazione il 16 marzo a causa del lockdown.

Anche la data di uscita è stata rinviata: Matrix 4 non uscirà più il 21 maggio 2021 ma il 1 aprile 2022, un anno dopo insomma.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia. Nel cast torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, insieme a Lambert Wilson e Jada Pinkett Smith. Verranno affiancati dalle nuove leve Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Neil Patrick Harris su Matrix 4? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate