Stanno proseguendo senza intoppi nel riprese di Mission: Impossible 7, l’action movie diretto da Christopher McQuarrie e interpretato, come sempre, da Tom Cruise.

Stando a quanto segnalato dal regista via Instagram, il segmento norvegese di lavorazione è terminato, e nel ringraziare il supporto ricevuto dalle autorità locali Christopher McQuarrie sottolinea, nel testo che accompagna la foto postata, come “la bellezza e portata spettacolare degli scenari norvegesi abbiano regalato un’impronta indelebile e definita alla pellicola ricordando, fra l’altro, che tutto è possibile”.

Il testo si chiude con “allaccia le cinture Roma, stiamo arrivando”. Ma su questo torneremo poi.

Torniamo un secondo alla foto postata dal regista, in cui vediamo Tom Cruise intento a girare uno spettacolare stunt sul tetto di un treno in corsa.

 

 

Grazie a Twitter possiamo gustarci anche un simpatico backstage del tutto girato da alcuni ragazzi lanciatisi “all’inseguimento” del mezzo. Nel video qua sotto è stato catturato un momento di pausa dalle riprese in cui Tom Cruise, una volta accortosi di avere un pubblico, si mette a salutare i realizzatori del filmato.

 

 

Nel mente a Roma è polemica per l’allestimento, al Policlinico Umberto I della Capitale, del set di Mission: Impossible 7. Repubblica ha segnalato le proteste dei sindacati sull’opportunità del tutto e le risposte del Direttore Generale Panella.

Roberto Chierchia, segretario generale della Cisl Fp Lazio, fa notare:

Oggi qui sono ricoverati circa 110 contagiati dal coronavirus e 15 pazienti in terapia intensiva. Manca il personale che solo ieri è stato richiesto alla Regione e in questo clima, a ridosso dell’entrata in vigore dell’ordinanza sull’obbligo di indossare le mascherine, si fa stazionare accanto all’entrata del pronto soccorso i mezzi delle maestranze del cinema. Con quale sicurezza? La vera Mission Impossible è assicurare ai romani e agli operatori sanitari una corretta gestione della pandemia.

Questa la risposta di Panella:

Non si gira di certo nei reparti Covid. C’è sempre qualcuno che protesta, qualsiasi cosa si faccia. Penso che abbiano un problema con questa direzione e con il lavoro che sta portando avanti.

In Mission: Impossible 7 e 8 ritroveremo, oltre a Tom Cruise, anche Rebecca FergusonHayley AtwellPom KlementieffVanessa Kirby Shea Whigham. Esai Morales sarà l’antagonista.

Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i due film (il terzo e il quarto da lui scritti e diretti). Continua poi la partnership con la Skydance di David Ellison, che co-produrrà le pellicole. La Paramount Pictures si occuperà della co-produzione e della distribuzione.

Il settimo episodio arriverà nelle sale americane il 19 novembre del 2021, mentre l’ottavo arriverà il 4 novembre del 2022.

Cose ne pensate?

Classifiche consigliate