Adam Sandler e il regista di Un tipo imprevedibile 2 hanno un nuovo progetto segreto in lavorazione
Il regista di Un tipo imprevedibile 2 sta lavorando a un nuovo progetto ancora top secret con Adam Sendler.
Adam Sandler e Kyle Newacheck potrebbero presto tornare a collaborare. Il regista di Un tipo imprevedibile 2 ha lasciato intendere, durante un'intervista sul red carpet dei Directors Guild Awards, che qualcosa di nuovo bollirà presto in pentola tra lui e il leggendario comico. Una rivelazione che arriva proprio mentre il sequel tanto atteso del cult degli anni Novanta sta dominando le classifiche Netflix, confermando ancora una volta il feeling artistico tra i due.
La partnership tra Sandler e Newacheck non è certo una novità. Il regista ha già lavorato con l'attore in Murder Mystery del 2019, commedia action che vedeva protagonisti anche Jennifer Aniston e che si è rivelata un successo clamoroso sulla piattaforma streaming. Il loro sodalizio è proseguito con Un tipo imprevedibile 2, sequel del film che nel 1996 aveva consacrato Sandler come stella della commedia sportiva americana. Entrambi i progetti hanno dimostrato una chimica particolare tra regista e attore, consolidando Newacheck come uno dei nomi di riferimento per le commedie firmate dalla casa di produzione Happy Madison.
Interrogato da ScreenRant sulla possibilità di dirigere altri sequel dell'epoca d'oro di Sandler, Newacheck non si è sbilanciato troppo ma ha lasciato trasparire l'entusiasmo. "Io e il Sandman abbiamo parlato. Abbiamo qualcosa in lavorazione, ma non voglio dirlo adesso. Non voglio anticipare nulla, perché non so esattamente a che punto sia. Ma sono entusiasta di farne un altro con lui", ha dichiarato il regista. Parole che confermano non solo l'esistenza di un progetto condiviso, ma anche il rapporto speciale che lega i due professionisti.
Quello tra Newacheck e Sandler è un legame che va oltre la semplice collaborazione professionale. Il regista ha raccontato più volte di essere cresciuto artisticamente con le commedie di Sandler, di averle studiate e assorbite fino a farne parte del proprio DNA comico. "Lavorare con lui è strano perché fondamentalmente mi ha cresciuto con la sua commedia, quindi quando arrivo sul set penso: 'Beh, penso che sia divertente perché sei tu che mi hai insegnato che lo era'", ha spiegato Newacheck. Un rapporto maestro-allievo che si è evoluto in una partnership alla pari, capace di tradurre quella formazione iniziale in progetti di successo.
Nel frattempo, la carriera di Sandler continua su binari paralleli. L'attore ha recentemente recitato in Jay Kelly al fianco di George Clooney, un film che ha ottenuto un rispettabile 75% su Rotten Tomatoes e che segna un'evoluzione nel suo percorso artistico. Ma il comico non abbandona le sue radici: oltre al misterioso progetto con Newacheck, Sandler ha in programma Roommates e una collaborazione con i fratelli Safdie, gli stessi registi di Diamanti grezzi, il thriller del 2019 che aveva mostrato al mondo un Sandler drammatico e intenso come mai prima. Questo nuovo film sarà ambientato nel mondo del merchandising sportivo degli anni Novanta e uscirà, ancora una volta, su Netflix.