Addio a Prince: il cantante e attore è stato trovato morto nel suo studio

È morto all'età di 57 Prince Rogers Nelson, artista poliedrico noto con il nome d'arte di Prince

Condividi

Come spesso accade in queste tragiche situazioni è stato TMZ a diffondere la notizia in anteprima: Prince Rogers Nelson, più noto con il nome d'arte di Prince, è stato trovato morto nel suo studio di registrazione a Paisley Park nel Minnesota, nella mattinata di oggi.

Solo qualche giorno fa, il 15 aprile, l'aereo privato del cantante era stato costretto a un atterraggio di emergenza nell'Illinois poiché Prince necessitava di assistenza medica, ma, il giorno dopo, era comparso in un concerto per rassicurare i suoi fan e dir loro che era vivo e vegeto. Il suo staff aveva affermato che si trattava di una banalissima influenza.

Il fatto è stato confermato anche dall'Associated Press che ha ricevuto notizia della cosa dalla publicist di Prince Yvette Noel-Schure:

Le cause della morte non sarebbero ancora state accertate e, addirittura, inizialmente non era neanche del tutto chiaro chi fosse stato trovato deceduto nell'ascensore del suo studio.

[UPDATE] L'ufficio del Carver County Sheriff ha comunicato a TMZ che si stanno occupando delle indagini circa il decesso di Prince. Attualmente si esclude che possa essersi trattato di un crimine.

prince

Sulle pagine di TMZ è stato pubblicato anche il file del dispaccio audio della polizia in cui viene richiesta assistenza medica per "un uomo a terra che non respira".

polizia

https://www.youtube.com/watch?v=F8BMm6Jn6oU

Prince - Batdance 1989 from Nhan Tran on Vimeo.

Continua a leggere su BadTaste