Ancora featurette per Battleship: quelle di oggi sono due, e ci portano dietro le quinte del kolossal d'azione di Peter Berg.

Nella prima la cantante Rihanna racconta come si è allenata per calarsi nei panni di una perfetta marine, con l'aiuto ovviamente di veri militari:

 

 

Ecco invece la seconda featurette, nella quale Taylor Kitsch, Rihanna e Peter Berg parlano della trama del film. Nel video vediamo anche diverse scene del film, inclusa un'occhiata ai temibili alieni:

 

 

 

 

Infine, ecco le due locandine finali italiane: una verticale e una orizzontale. Potete vederle in alta risoluzione cliccando sulla miniatura a lato:

 

 

Il poster italiano di BattleshipIl poster italiano di Battleship

 

Scritto da Jon e Erich Hoeber (Whiteout), Battleship è una avventura navale che vede l'intero pianeta cercare di sopravvivere a una forza superiore: gli alieni chiamati Regents, che provengono da un pianeta molto simile al nostro e non hanno alcuna intenzione di conquistare il pianeta. Essi navigano su mezzi simili a enormi insetti con zampe acquatiche che scorrono sulla superficie dell'acqua. La storia coinvolge cinque navi dell'esercito che vengono in contatto con questi alieni mentre sono intenti a costruire una misteriosa fonte di energia in mezzo al mare; l'eroe della situazione è il capitano di una delle navi da guerra. Gli alieni sono biologicamente simili agli umani e sono interessati al nostro pianeta per motivi ecologici, senza preoccuparsi delle forme di vita che si mettono sul loro percorso. Non odiano gli umani, ma uccidono senza pietà chiunque provi a fermarli utilizzando le armi delle loro navi, che da un punto di vista tecnologico non sono superiori a quelle umane. Uno scontro alla pari, che vede alcune navi più pericolose di altre per dimensioni e potenza di fuoco, e che sarà deciso dall'astuzia delle parti in gioco. Strumento fondamentale per lo scontro sarà uno schermo ipertecnologico che reinventa il concept del gioco da tavola e visualizza la posizione delle navi nemiche. Grazie allo schermo i soldati cercheranno di identificare gli oggetti che si avvicinano via aria, via mare e sottacqua, proprio come nel gioco si identificano le coordinate delle navi avversarie con il famoso meccanismo del "colpito/affondato".

In uscita in Italia il 18 aprile 2012 il film vede la presenza nel cast di Taylor Kitsch, Brooklyn Decker, Liam Neeson, Rihanna, Alexander Skarsgard, Hamish Linklater.

Quanto attendete il film? Potete dirlo votando nel box BAD Hype all'intedno della nostra scheda della pellicola.