La Bella e la Bestia: i realizzatori sull'impatto avuto da "La Sirenetta"
Per una retrospettiva dedicata a La Bella e la Bestia, il film d'animazione del 1991, THR ha parlato con alcuni dei protagonisti dell'epoca
Condividi
Nel corso di una retrospettiva dedicata a La Bella e la Bestia, il film d'animazione del 1991, l'Hollywood Reporter ha parlato con alcuni dei protagonisti dell'epoca, tra cui l'animatore Gary Trousdale, co-regista del film e la promotrice Terry Press, che hanno parlato anche dell'impatto avuto da La sirenetta.
Continua a leggere su BadTaste
Ecco un estratto dall'articolo:
G.T.: La Sirenetta era la classica fiaba che la Disney ha fatto per decenni, ma dotata di nuova energia.
T.P.: Non ci sarebbe stato nessun "La Bella e la Bestia" senza "La Sirenetta", senza l'idea di un'eroina con le sue idee: "Avrò ci che voglio e passerò il tempo con questi personaggi carini, canteremo, succederanno cose brutte, ma alla fine sono intelligente e troverò delle soluzioni".
C'è poi un aneddoto sulla realizzazione:
Quando del film furono poi realizzati 20 minuti, la produzione si rese conto del fatto che ci fossero molti problemi. Il film era "noioso" e "lento" e non era neanche un musical:Trousdale: Walt Disney provò a fare La Bella e la Bestia negli anni '50, ma la storia non funzionava e sospese il progetto. Rimase in soffitta per molto tempo.
Lauch: Dopo il successo di La Sirenetta, la Disney ci disse: "Perché non stiamo facendo qualcosa di simile?".
Il resto è storia.