Bethesda Softworks e MachineGames annunciano un nuovo titolo dedicato a Indiana Jones
Con una mossa del tutto inaspettata, Bethesda e MachineGames hanno annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo dedicato a Indiana Jones
Pochi minuti fa, con una mossa del tutto a sorpresa, Bethesda Softworks ha annunciato la lavorazione di un nuovo gioco dedicato a Indy. Il team che la celeberrima azienda ha messo al lavoro per sviluppare questo nuovo progetto è nientemeno che MachineGames, autori degli ultimi (ottimi) capitoli di Wolfenstein.
— Bethesda (@bethesda) January 12, 2021
Si tratta di una notizia in grado di soddisfare non solo i fan dei videogames, ma anche coloro che apprezzano i film di Indiana Jones. Questa nuova opera, infatti, vanterà come produttore esecutivo Todd Howard, famoso per essere stato il creative director di The Elder Scrolls V: Skyrim. Come se non bastasse, la Lucasfilm Games collaborerà al progetto, con lo scopo di far rispettare il più possibile lo spirito del personaggio.
In base a quanto affermato su Twitter dalla divisione videoludica della Lucasfilm, Machinegames non sarebbe al lavoro su una sorta di tie-in del film in arrivo nei prossimi anni. Gli sviluppatori hanno ben deciso di realizzare un'opera del tutto nuova, in grado di dare nuovo lustro a uno degli eroi cinematografici più amati di tutti i tempi.
Al momento il publisher non ha ancora fornito un periodo d'uscita, ma è probabile che il titolo possa essere previsto per un generico 2022. Vi ricordiamo, inoltre, che Bethesda è stata recentemente acquisita da Microsoft e che, di conseguenza, i possessori dell'Xbox Game Pass potranno scaricare il gioco in questione gratuitamente, non appena sarà disponibile.
E voi che ne pensate? Siete curiosi di saperne di più su questo nuovo progetto dedicato a Indiana Jones?
Fonte: Gematsu