Boro il bruco: Hayao Miyazaki ha completato il suo nuovo corto animato
Hayao Miyazaki ha terminato la lavorazione del suo nuovo corto animato dedicato a Boro il bruco
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Nel documentario Never-Ending Man - Hayao Miyazaki abbiamo potuto vedere il maestro dell'animazione giapponese alle prese con la lavorazione del suo nuovo cortometraggio, il primo interamente animato in computer grafica.
Continua a leggere su BadTaste
Dopo due anni e mezzo, Kemushi no Boro ("Boro il bruco") è stato completato, e dal prossimo 21 marzo verrà proiettato esclusivamente nel cinema di ottanta posti del Ghibli Museum. Si tratta del decimo cortometraggio realizzato dallo Studio Ghibli per i visitatori.
Ecco la sinossi del corto animato, la cui durata è di quattordici minuti e venti secondi:Ricordiamo che Hayao Miyazaki è già al lavoro sul suo nuovo lungometraggio cinematografico, ispirato all'omonimo libro Kimitachi wa Do Ikiru ka ("Voi come vivete?").Appena prima dell'alba, l'uovo di Boro il bruco si schiude nell'erba. Il giovane insetto si guarda intorno per la prima volta e si accorge dello splendore del sole mattutino e dell'aria fresca. Boro scende fino al suolo e si addentra in un mondo popolato da bruchi e dai loro nemici...
Fonte: Crunchyroll