Fonte: Deadline

Jeremy Renner è pronto a "riavviare" un nuovo franchise. Dopo aver partecipato a Mission Impossible: Ghost Protocol, quarto episodio della saga d'azione che se avrà successo riavvierà l'intera serie, ora si prepara a entrare ufficialmente nel cast di The Bourne Legacy, quarto episodio del franchise d'azione basato sui romanzi di Robert Ludlum, scritto e diretto da Tony Gilroy.

rennerIl film, più spinoff che sequel, non ruoterà più attorno a Bourne (Matt Damon), ma a un nuovo personaggio che verrà interpretato da Renner se questi accetterà l'offerta della Universal (cosa praticamente fatta, secondo Deadline). Le riprese del film inizieranno a settembre, non appena Renner avrà terminato di girare le sue scene come Occhio di Falco nei Vendicatori.

Tra i contendenti per la parte, l'altro frontrunner era Joel Edgerton, ma in lizza c'erano anche Dominic Cooper, Garrett Hedlund e Luke Evans: la decisione della Universal sembra sia arrivata nella giornata di ieri.  

Vi segnaleremo non appena l'offerta verrà accettata e la partecipazione dell'attore verrà formalizzata.

Scritto da Dan e Tony Gilroy, e diretto da quest'ultimo, il film estenderà la mitologia del franchise, con nuovi personaggi e una storia diversa sulla compagnia che si muoveva dietro le quinte degli eventi dell'operazione Treadstone dei tre film precedenti, svelando un complotto ancora più ampio e complesso.

Il nuovo protagonista sarà un altro agente – probabilmente anche lui un ex-killer – che ha avuto esperienze simili a quelle di Bourne, o a quelle del personaggio interpretato da Clive Owen nel primo Bourne. Nella trama, tutto quello che è avvenuto nella trilogia sarà incluso come fatti accaduti, e verranno citati diversi episodi: eventualmente, Damon potrà tornare nel ruolo di Bourne nel caso decidesse di ricomparire nel film.

 

Discutiamone sul Forum Cinema